Finisce con la sconfitta contro la New Volley San Potito il campionato della nostra under 13 femminile, che cede sul campo delle avversarie per 2-1.

Gara molto avvincente con un inizio molto teso ( causa i soliti arbitri poco esperti chiamati in gare valevoli per l’accesso alle fasi successive) ma nonostante giocato meglio dalle padrone di casa che si sono aggiudicate il primo set.

Nel secondo parziale netta superiorità delle matesine che vincono senza troppi problemi un set bello da vedere per i tanti spettatori accorsi al pala tenda di San Potito.

Nell’ultimo parziale di gioco dopo aver avuto più volte il vantaggio sulle avversarie le matesine allenate da Coach Scasserra e Marino hanno commesso troppi errori consecutivi facendo cosi rimontare e vincere la gara alle ragazze allenate da coach Morra.

In riferimento alla situazione arbitrale- afferma il secondo allenatore Gianmaria Marino-“In prima persona mi scuso per il comportamento avuto nel primo set nei confronti dell’arbitro. La mia rabbia non era diretta a lui personalmente ma rivolta al comitato Fipav di Caserta che lo ha designato per questa gara molto sentita dalle piccole atlete essendo lo stesso da poco investito della qualifica di arbitro.

Detto ciò purtroppo ho assistito ad una situazione di sfida oltre i limiti della sportività da parte delle due tifoserie. Al di fuori della rivalità in campo vorrei invitare i genitori a far vivere con più serenità le gare ed inoltre, come già fatto nel dopo gara con alcuni tecnici e dirigenti dell’altra società, far capire loro che nel nostro piccolo territorio dovremmo imparare ad essere più uniti per essere più forti non solo nell’ambito sportivo.

Viva lo sport e alla grande come sempre!!!

0 Responses to “Concluso il campionato under 13 F”