Si è concluso il campionato di prima divisione femminile purtroppo con una sconfitta che in ogni caso non avrebbe compromesso la posizione in classifica delle matesine,.

4° posto in classifica a 10 punti dalla prima, il G.S. Aversa neopromossa in serie D.

Un buon risultato comunque quello raggiunto dalle ragazze allenate da coach Danilo D’Onofrio, che hanno pagato qualche passo falso giocando male gare importanti proprio contro le squadre di alta classifica.

Continua invece il campionato di seconda divisione.

Per la  squadra allenata da coach Marino mancano due gare alla fine del campionato, una da recuperare giovedi 17 maggio contro il Dolphin Carinola e l’ultima in casa contro l’A-life Passion & sport di Alife il 20 maggio.

Nella gara di domenica scorsa contro la prima in classifica, il New Volley S.Potito, persa per 3-0 le matesine hanno dimostrato come sempre di aver raggiunto ottime capacità tecniche e soprattutto una buona organizzazione di gioco.

“Mi ritengo fortunato -afferma il tecnico Marino- ho un gruppo di atlete 2004-2005 che ad ogni gara dimostra di crescere tecnicamente. Sicuramente c’è tanto da lavorare sulla gestione della gara dal punto di vista emotivo, essendo molto giovani, ma siamo sulla buona strada e sicuramente dobbiamo ringraziare la società che ha creduto in questo progetto unendo le forze con Alife garantendo in tal modo la partecipazione al campionato di seconda divisione a due squadre con roster molto giovani.”

A poche gare dalla fine della stagione sportiva 2017-2018 la società può ritenersi soddisfatta per aver mantenuto solido un progetto rivolto alle giovani pallavoliste che oltre alle varie finali giocate nei campionati di categoria e alle convocazioni di varie atlete nella rappresentativa provinciale, vedrà ancora impegnate le stesse nei prossimi giorni in gare importanti.

Mercoledì prossimo l’under 13 sarà impegnata nei quarti di finale mentre l’under 16 giocherà l’ultima gara del girone B del Trofeo di Primavera al quale ha già avuto l’accesso per le fasi finali.

0 Responses to “Concluso il campionato di 1ª Divisione e sconfitta in seconda divisione”