La Federazione italiana pallavolo (Fipav) ha reso noto l’elenco delle società insignite della certificazione “Marchio di Qualità per l’Attività Giovanile” da parte del Centro studi federale per il biennio 2018-2019.

La Polisportiva Matese A.s.d. ne esce con tanto orgoglio, vedendosi attribuito il Marchio Standard di Qualità, proveniente dalle giovanili della Polisportiva, che per il primo biennio ha ricevuto l’ambito certificato.

Tra i criteri di valutazione considerati ci sono stati i risultati raggiunti nei campionati, il numero degli atlete tesserati, le attività svolte a livello federale, il numero di campionati cui si è partecipato, i tornei organizzati e quelli a cui si è partecipato, la qualifica degli allenatori, l’attività nelle scuole e nei centri di avviamento, l’attività per il sociale e per l’ambiente.

Il Marchio di Qualità Standard per l’attività giovanile attesta ancora una volta l’ottimo lavoro svolto nella crescita e nello sviluppo dei/delle giovani pallavolisti/e Matesine.

Un’ottima notizia afferma il Presidente Lupoli arrivata prima delle festività natalizie, un punto di partenza per ricercare nella passione dei dirigenti e nelle capacità dei tecnici, un obiettivo ancora più ambito che è quello di far conoscere attraverso lo sport, un territori, quello matesino, dalle mille potenzialità che spesso stenta a decollare per l’incredulità dei vari enti.

Lo sport come momento di socializzazione, veicolo di valori etici, occasione anche di riflessione medico-scientifica, traino di rilancio turistico ed economico.

Quindi conclude Lupoli: “Occorre pianificare il movimento sportivo con una visione più ampia, diversa, lungimirante e nell’interesse di tutti. Occorre essere propositivi, innovativi, trasmettere fiducia, orgoglio e senso di appartenenza ad un progetto. Una sinergia vincente è quella tra lo sport e il turismo. Due settori che, se uniti, possono rappresentare un’opportunità di crescita per lo sviluppo economico del territorio“.

Di seguito si riporta il link delle società riconosciute al 18.12.2017:

Elenco società al 18.12.2017

+Copia link

0 Responses to “La Polisportiva Matese riceve il marchio di qualità per l’attività giovanile”

Cerca tra gli articoli

Inserendo una parola nel campo sopra e premendo 'Enter' potrai trovare tutti gli articoli a cui è riferita.

Articoli Collegati

  • Amministratore Sito

    Orari apertura segreteria…

    Di seguito riportiamo gli orari di apertura della segreteria per la stagione sportiva…

    By: Amministratore Sito
    Data: 24/08/2015

  • Amministratore Sito

    Benvenuti nel nuovo sito!

    Benvenuti nel nuovo spazio della Associazione Sportiva Dilettantistica Polisportiva…

    By: Amministratore Sito
    Data: 18/08/2015

» Leggi tutti